08 gennaio 2020

AVVISO FONDIMPRESA n.2/2019

Fondimpresa ha pubblicato l’Avviso n. 2/2019, che consente alle PMI iscritte al Fondo, di presentare piani formativi a valere sul Conto Formazione, con riconoscimento di un Contributo Aggiuntivo a fondo perduto!!!

Con il predetto Avviso, Fondimpresa finanzia corsi di formazione in tutte le aree tematiche (ad esempio informatica, inglese, marketing, organizzazione aziendale, contabilità, privacy…) , con esclusione delle attività formative organizzate per conformare le imprese alla normativa nazionale obbligatoria in materia di formazione.

Possono beneficiare del contributo aggiuntivo di Fondimpresa le PMI che rispettino le condizioni di seguito indicate:

  • Adesione a Fondimpresa già efficace;
  • Presenza di un saldo attivo sul proprio Conto Formazione Fondimpresa;
  • Possesso delle credenziali di accesso all’area riservata del portale Fondimpresa;
  • Aver maturato sul proprio Conto Formazione, nel periodo di adesione a Fondimpresa, un accantonamento medio annuo, al lordo degli eventuali utilizzi per piani formativi, non superiore a euro 10.000,00 (diecimila);
  • Appartenenza alla categoria comunitaria delle PMI;
  • Non aver presentato alcun Piano a valere sull’Avviso 2/2018 di Fondimpresa (fatto salvo il caso in cui il Piano sia stato annullato o respinto) e non essere state beneficiarie, dopo il 31 dicembre 2018, di Piani finanziati sugli Avvisi del Conto di Sistema del Fondo;
  • Partecipazione al Piano di almeno 5 lavoratori per un minimo di 12 ore di formazione procapite.

L’Avviso è a sportello e sarà possibile presentare i piani formativi dal 17.02.2020 e sino al termine dei fondi messi a disposizione. Non perdere questa importante occasione!!!!

Per maggiori informazioni chiamare al n. 099/7351364 o al n. 371/3274841.

Cordiali saluti

Promo.si.mar srl