News
TECNICO MECCATRONICO DELLE AUTORIPARAZIONI

L'ente di formazione ha ottenuto il riconoscimento dalla Regione Puglia del corso per "Tecnico Meccatronico delle Autoriparazioni" con atto Dirigenziale n.896 del 12 Luglio 2017.
A seguito del ricoscimento sono state calendarizzate le date per due percorsi formativi:
- Corso per Tecnico Meccatronico delle Autoriparazioni per chi svolge l'attività di meccanico
- Corso per Tecnico Meccatronico delle Autoriparazioni per chi svolge l'attività di elettrauto
I corsi sono destinati ai Responsabili Tecnici di imprese abilitate solo all’attività di elettrauto o solo di meccanico
I corsi di Tecnico meccatronico delle autoriparazione sono erogati in ottemperanza a quanto stabilito dall’Accordo Stato Regioni del 12 giugno 2014 e ai sensi dall’art. 2 della Legge 224/12 che modifica l’art 1 della Legge 122/92, abolendo le sezioni di Meccanica/Motoristica e di Elettrauto dagli albi speciali istituiti presso le CCIIA sostituendole definitivamente con la sezione unica di MECCATRONICA.
Ai sensi dell’art.3 comma 2 della legge 11 Dicembre 2012 n.224, i responsabili tecnici delle imprese già iscritte nel registro delle imprese o nell’albo nelle imprese artigiane e abilitate alle attività di elettrauto o di meccanico, qualora non siano in possesso di almeno uno dei requisiti tecnico-professionali previsti dalle lettere a) e c) del comma 2 dell’articolo 7 della citata legge, devono frequentare il percorso formativo limitatamente alle competenze relative all’abilitazione professionale non posseduta. Per questi soggetti la durata minima del corso di formazione è di 40 ore